Accesso ai servizi

Venerdì, 26 Aprile 2024

Stop alle lezioni martedì 7 maggio 2024

Con ordinanza n.1 in data 26 aprile 2024, il Sindaco Roberto Molinaro ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado situate nel territorio del Comune di Cosseria, il giorno martedì 7 maggio 2024.

Il provvedimento si è reso necessario a causa del passaggio della quarta tappa del 107° Giro d'Italia, che porterà i corridori da Acqui Terme ad Andora: la Provincia di Savona ha preavvisato che le autorità competenti decreteranno la chiusura delle strade interessate al transito dei ciclisti, già due ore e mezza prima del transito della corsa e fino al passaggio dell'ultimo veicolo aggregato, quindi, orientativamente dalle ore 11:00 alle ore 14:30.

Essendo praticamente attraversata tutta la Valbormida, l'Alta Valbormida, il Colle di Cadibona, fino a Savona, sarà veramente difficile spostarsi nella fascia oraria prevista per il passaggio, quindi è sembrato opportuno, per ragioni di sicurezza, favorire il minore movimento possibile di persone, prevenendo disagi e inconvenienti.
Dunque gli alunni avranno una giornata di vacanza in più e gli insegnanti e il personale addetto ai vari servizi eviteranno la preoccupazione di intersecare il percorso di gara, soggetto quel giorno, come dicevamo, a straordinarie limitazioni.

Il territorio di Cosseria verrà attraversato, secondo la tabella di marcia, presumibilmente tra le ore 13:46 e le ore 14:04; le località interessate dal passaggio della maglia rosa e dei suoi inseguitori saranno: Quassolo, Lidora, Fornace, Marghero, Spinetta, Montecala.

Tutti i varchi di accesso alla Strada Statale 28 bis saranno chiusi con l'anticipo indicato, il transito sarà consentito soltanto ai mezzi di vigilanza e di soccorso.

Collegamenti:
Vai al sito del 107° Giro d'Italia di ciclismo